List archive › Forums › Infinity the game › Eventi, tornei &battle report › Battle Report: Cryogenics – Bakunin Jurisdictional Command VS Vanilla Aleph
- This topic has 0 replies, 1 voice, and was last updated 1 year, 7 months ago by VeryFastPanda.
-
AuthorPosts
-
3 Aprile 2023 at 4:42 pm #312
Report di una partita amichevole giocata ieri per provare le nuove unità di Bakunin
Lista:
Jurisdictional Command of Bakunin
──────────────────────────────────────────────────GROUP 1 9 1 2
MOTHER AGATHA Vulkan Shotgun / Pistol, EXP CC Weapon. (0 | 38)
REVEREND MOIRA Heavy Machine Gun, Zapper / Pistol, Shock CC Weapon. (1.5 | 30)
REVEREND CUSTODIER (Hacker, Hacking Device [UPGRADE: Carbonite (+1 B)]) Combi Rifle, Pitcher ( ) / Pistol, CC Weapon. (0.5 | 30)
CENOBITE Chain Rifle(+1B), Flash Pulse / Heavy Pistol(+1B), DA CC Weapon. (0 | 21)
SIN-EATER (Marksmanship) MULTI Sniper Rifle / Pistol, CC Weapon. (1 | 35)
ROBIN HOOK Rifle(+1 Dam), Tactical Bow(+3 BS), Drop Bears / Heavy Pistol(+1B), PARA CC Weapon(-9). (0 | 23)
INITIATED (Surprise Attack [-3], Camouflage [1 Use], Infiltration, Minelayer) Submachine Gun ( | Deployable Repeater) / Pistol, CC Weapon. (0 | 21)
MODERATOR (Lieutenant) Combi Rifle / Pistol, PARA CC Weapon(-6). (0 | 9)
MODERATOR Combi Rifle / Pistol, PARA CC Weapon(-6). (0 | 9)
CHIMERA Combi Rifle, Nanopulser, Eclipse Grenades / Viral CC Weapon, Pistol. (0 | 20)
3X PUPNIK DA CC Weapon. (0 | 3)GROUP 2 3 2 2
ZERO (Hacker, Killer Hacking Device) Combi Rifle, Shock Mines ( ) / Pistol, CC Weapon. (0 | 22)
DAKTARI Combi Rifle ( | MediKit) / Pistol, CC Weapon. (0 | 14)
VERTIGO ZOND Missile Launcher / PARA CC Weapon(-3). (1.5 | 16)
MORLOCK Chain Rifle, Smoke Grenades / Assault Pistol, AP CC Weapon. (0 | 6)
MORLOCK Chain Rifle, Smoke Grenades / Pistol, E/M CC Weapon. (0 | 6)4.5 SWC | 300 Points
Lista del mio avversario:
Aleph
──────────────────────────────────────────────────GROUP 1 8 2
MARUT (Lieutenant, Strategos L2) MULTI Heavy Machine Gun, Heavy Flamethrower, Nanopulser / AP CC Weapon. (2 | 99)
KARKATA Flash Pulse / CC Weapon. (0 | 0)
PROXY Mk.2 (Hacker, Hacking Device) Boarding Shotgun ( ) / Pistol, CC Weapon. (0.5 | 25)
PROXY Mk.1 (Engineer, Deactivator) Combi Rifle, Nanopulser, D-Charges ( | GizmoKit) / Pistol, CC Weapon. (0 | 13)
YUDBOT PARA CC Weapon(-3). (0 | 3)
DACTYL (Engineer, Deactivator) Combi Rifle, Flammenspeer, D-Charges ( | GizmoKit) / Breaker Pistol(+1B), CC Weapon. (0 | 20)
YUDBOT PARA CC Weapon(-3). (0 | 3)
APSARA (Hacker, Killer Hacking Device) Boarding Shotgun ( ) / Pistol, CC Weapon. (0 | 19)
MYRMIDON Chain Rifle, Nanopulser, Smoke Grenades / Pistol, DA CC Weapon. (0 | 16)
LAMEDH Rebot Flash Pulse / PARA CC Weapon(-3). (0 | 7)
NETROD . (0 | 6)
NETROD . (0 | 6)
WARCOR (Sixth Sense) Flash Pulse / Stun Pistol, PARA CC Weapon(-3). (0 | 3)GROUP 2 3 2 1
AGÊMA Marksman Missile Launcher / Breaker Pistol, CC Weapon. (1.5 | 31)
ZAYIN Rebot Heavy Machine Gun / PARA CC Weapon(-3). (1 | 25)
LAMEDH Rebot Flash Pulse / PARA CC Weapon(-3). (0 | 7)
MOTORIZED BOUNTY HUNTER Submachine Gun, Chain-colt(+1B) / Pistol, PARA CC Weapon(-6). (0 | 9)
LIBERTO (Minelayer) Light Shotgun, Shock Mines / Pistol, CC Weapon. (1 | 8)6 SWC | 300 Points
In allegato una foto del tavolo sul quale abbiamo giocato. Il mio avversario vince il Lieutenant roll, e sceglie di andare per primo, io scelgo il lato senza barca (abbiamo giocato l’acqua come Terrain(Acquatic)).
Schieramento
Il mio avversario schiera per primo, mettendo il suo TR bot sul tetto centrale insieme all’Apsara prono, mentre sul tetto basso alla sua destra finiscono il warcor e la Proxy ingegnere prona, accompagnati da un flash pulse a terra. A sinistra sul pontile, un altro flash pulse ed il Dactyl pronto a fare ARO con il suo Flammenspeer, poco più avanti, il Motorized Bounty Hunter rolla mimetism(-6) da booty. I due netrod si arenano sul dietro del board, ed un sospetto camo(0) accompagnato da un camo(-3) viene schierato a guardia del Tech Coffin di sinistra, mentre a destra un camo(-6) nasconde la Proxy hacker. Due modelli sono tenuti in riserva con Strategos.
Pur presagendo l’arrivo dell’acerrimo nemico delle suore mimetiche, il Marut, schiero il mio Link di Moira, Custodier, Cenobite e Wabara a terra attorno ai due edifici alla sinistra della mia deployment zone, dove le linee di vista sono più corte, mentre al centro Sin Eater e Daktari si dividono un tetto molto esposto. Il tetto spazioso sulla destra ospita un moderatore ed il mio Vertigo, entrambi proni, mentre l’altro moderatore, il Lieutenant, finisce dietro al container dalla parte opposta. I morlock sono ugualmente divisi: assault pistol a sinistra rolla Regeneration, ed EM ccw a destra rolla Climbing Plus. Robin Hook si piazza prono sul tetto del laboratorio a sinistra, vicino alle suore, Initiated e repeater vanno verso il centro, e lo zero nel grande edificio blu sulla destra.
Le riserve sono Marut e Myrmidon, che si schierano direttamente di fronte al link di suore, come prevedibile, ed una chimera, che prende il lato posteriore libero dell’edificio sulla sinistra. I rispettivi Master Breacher sono la Reverenda Custode ed il Myrmidon. Le torrette automatiche finiscono al centro per il mio avversario, e vicino all’autobus rosa per me.
Aleph, Turno 1
Spendo un Command Token per sottrarre due ordini al TAG, ed inizio a pregare la Vergine del Coltello di non subire troppe perdite.
Il Marut prende subito l’iniziativa, avanzando e riuscendo a tracciare una linea di vista verso uno dei morlock ed un angolo della basetta di Agata prona. Tutti schivano, ma non vengo punito eccessivamente per il mio schieramento discutibile: il morlock si vaporizza, ma Agata rimane in NWI e gutsa in total cover, dopo avermi obbligato a spendere un secondo Command Token per sovrascrivere il risultato del tiro di Religious Troop (capisco la furia nel vedere un aspetto di ALEPH, ma non è questo il momento di combattere). Il TAG non vuole avvicinarsi troppo alla repeater area di Robin, quindi inverte la marcia e si affaccia dal lato opposto per vedere il Sin Eater e l’Initiated in camo. Nello scontro a fuoco seguente, il Sin Eater finisce unconscious, e l’Initiated, dopo aver inferto una ferita al Marut, viene innaffiata di proiettili al secondo ordine.
Il Posthuman Hacker raggiunge quindi uno dei tech coffin dal mio lato, e decide di aprirlo pur essendo in repeater range da Robin Hook. Un trinity dello zero ed un Carbonite della custode vanno a segno, lasciando la proxy in pessime condizioni, ma il coffin viene aperto, rivelandosi vuoto.
Il motorized bounty hunter ha un breve tentativo di avanzata ma viene prima spotlightato e poi colpito da un’ARO lunga della Moira HMG, RIP. Anche il Liberto avanza a minacciare il Fireteam, ma viene discoverato da un Pupnik di passaggio e si ferma. L’ultima azione del turno è del posthuman engineer, che manda il proprio Yudbot a riparare l’unica ferita subita dal Marut, rendendo vano il sacrificio della povera Iniziata.
Bakunin, Turno 1
La situazione non è rosea, con un Total Reaction ed un Marut che sorvegliano il centro del campo di battaglia, quindi cancello l’impetuoso della chimera, mentre il Morlock superstite può avanzare non visto e si infila nell’edificio insieme allo zero. Provvedo subito a soccorrere il Sin Eater spiaggiato, e, con la spesa di un altro Command Token, riesco a farlo riprendere. Lo zero quindi si avvicina al Tech Coffin rimasto dal mio lato, ma non mi accorgo di una linea di vista verso il Flash Pulse ed il Dactyl sul pontile! Lo zero combatte coraggiosamente, crittando al 2 il remoto e mandandolo unconscious, ma viene colpito dal Flammenspeer e brucia lasciando solo una macchia nera sul pavimento. Con tutte le mie forze dal lato opposto del campo, attivare quell’obiettivo si prospetta difficile.
Decido di iniziare ad avanzare con il mio Fireteam, impallinando il Liberto, scoperto in una posizione vulnerabile, finendo il povero posthuman immobilizzato e rovinando la vita della pacifica torretta automatica. Mi appresto quindi a lanciare un paio di pitcher in direzione del Marut, per vedere di disconnetterlo, sbeffeggiandomi dell’ARO a 30″ del warcor dal tetto di fronte. Salvo che, accanto al warcor, compare un Agema armato di lanciamissili. Il mio team leader è la Custode, che finisce nell’esplosione assieme alla Moira HMG. Non mi resta che cercare di schivare, ma l’Agema rolla un 12 contro il mio fisico 11. La Moira viene fatta a pezzi nella deflagrazione, ma nel momento di estrema necessità, la Custode, che è anche il mio Master Breacher, decide di dare prova della sua fede crittando il tiro di dodge, e rotolando così fuori vista. Disastro evitato per un soffio, lancio i miei repeater, che atterrano vicino al Marut, e lo Isolo con un Oblivion, mentre le suore rimaste arretrano in posizione difensiva all’angolo dell’edificio.
La chimera ha un paio di ordini da spendere, così, coprendo la propria avanzata con una Eclipse, raggiunge Robin prona sul tetto, per essere più vicina all’azione il turno seguente. Uno dei tre Pupnik, quello più scemo, viene inviato a correre sulla mina lasciata dal Liberto, e scompare con un’esplosione pirotecnica di colpi di HMG del TRbot.
Aleph, Turno 2
Pur essendo in Loss of Lieutenant, il turno di Aleph è efficace: con il proprio ordine, il posthuman manda il proprio Yudbot a riavviare il Marut, ed il piccolo remoto riesce nell’impresa a costo della propria immobilizzazione da un carbonite. Il secondo Flammenspeer del Dactyl ed un paio di proiettili del Total Reaction remote vengono investiti per rimuovere i ripetitori molesti; lo Zayin tuttavia deve agire in vista del Sin Eater, che vince il face to face a burst ridotta e manda il remoto in discarica.
Il Marut è stato però liberato, e con due ordini propri, due regolari dei Netrod Veterani, e due convertiti da command token procede a portare morte e distruzione, spedendo al creatore il redivivo Sin Eater, ed avvicinandosi all’obiettivo alla sua sinistra, dove la potentissima torretta automatica perde il face to face ma passa il tiro armatura per rimanere accesa. Raggiunto l’obiettivo e respinto il Morlock affacciato a colpi di lanciafiamme, il Karkata sbarca dal suo esoscheletro corrazzato ed apre il secondo Tech Coffin, rivelando un civile. I rimanenti irregolari sono spesi in manovre di posizionamento per fornire all’Agema protezione dalle suore arrabbiate.
Bakunin, Turno 2
La Daktari, ultima speranza di attivare il secondo Tech Coffin, viene spostata nel gruppo principale con l’ultimo Command Token, ed avanza fino all’autobus, oltre il quale incrocerebbe lo sguardo letale del Marut.
Il gruppo due, ormai composto da due modelli, diventa a questo punto il gruppo degli eroi: il Vertigo Zond, che, come al solito, non ha tirato un missile guidato che sia uno, ha un ordine regolare a disposizione. Decido quindi di farlo alzare in piedi e guadagnarsi la paga di fronte al Marut: 25″, fuori cover, il TAG risponde al fuoco. E perde il face to face. Subisce due ferite dal missile esplosivo, rimanendo ad un punto struttura soltanto. L’ultimo ordine irregolare del gruppo 2 appartiene al Morlock, che salta fuori ancora fumante dal suo nascondiglio, prendendo un missile dall’Agema ed un colpo di combi dal Dactyl, mentre il Marut, gravemente danneggiato, dichiara dodge. L’eroica warband prova il colpo grosso, sparando al TAG con la PISSSTOL, e venendo nel frattempo vaporizzato dal missile. Il Morlock mette a segno entrambi i colpi, ma, prevedibilmente, danno 11 non è abbastanza per superare l’armatura del Marut, che rimane in piedi.
Il Fireteam di tre suore riesce intanto ad avanzare non visto fino al Tech Coffin dal lato opposto, e, nel tragitto, Agata cancella il proprio NWI con un tiro di Doctor al 17 molto stressante (zero Command Token, quindi no rerolls). Dopo che il combi rifle della Custode libera la strada da un Lamedh selvatico, la reverenda madre provvede ad aprire l’obiettivo, vuoto, ed a disporsi con le consorelle in formazione per difendere il quadrante. La cenobita, tuttavia, decide di rimuovere le minacce più proattivamente: si affaccia oltre il muro, fronteggiando un Myrmidon, lo yudbot immobilizzato, ed il cadavere del lamedh. Il mirmidone schiva, e viene quindi preso a colpi di Heavy Pistol a burst 4 (che simpatia) fino a ridursi ad un cadavere maciullato. La cenobita quindi avanza in vista dell’Agema per riuscire a schiacciare la testa robotica del Lamedh con un coup de grace, scorando il classified Extreme pregiudice. Il missile a distanza ravvicinata la colpisce, ma la consorella, forte nella fede e nel desiderio di salvare questa partita dalle mie pessime decisioni, passa due dei tiri armatura, rimanendo in piedi con una ferita. Un altro movimento la porta a distanza di chain rifle, e sia l’Agema che il warcor soccombono di fronte alla tripla sagoma, mancando i loro colpi. Vedendo la via libera, la chimera scende dal tetto con il proprio ordine, in attesa dell’ultimo turno.
Aleph, Turno 3
Il Marut è l’unico pezzo in grado di raggiungere l’ultimo Tech Coffin, e le uniche cose che lo separano dall’ultimo civile sono la torretta automatica ed un remoto lanciamissili. Il TAG avanza, splittando la burst del proprio Multi-HMG 3-1. La torretta perde il proprio tiro, ma ancora una volta la sua armatura (migliorata dalla cover dell’autobus) regge. Il Vertigo invece subisce tre colpi a segno, ai quali risponde con il suo singolo missile. E critta. Il Marut subisce altre due ferite, rimanendo Unconscious 2 grazie al Remote Presence; il Dactyl deve correre ai ripari: il suo Yudbot schiva le aro delle suore per raggiungere il TAG disabilitato, usandolo come scudo per non farsi vedere dal lanciamissili, ed in due ordini gli restituisce due punti struttura.
Ora entro 24″, il Marut continua ad avanzare, ma sia torretta che lanciamissili rifiutano di cedere: nel corso di diversi ordini il Vertigo passa un tiro armatura e colpisce con un altro missile, che non riesce tuttavia a fare danni, mentre la torretta obbliga il marut a salvare colpi di combi. Si arriva così all’ultimo ordine. Il karkata tenta il tutto per tutto, sbarcando e raggiungedo il Tech Coffin fuori vista della torretta. Apre l’obiettivo, rivelando il secondo civile, ma il Vertigo non sbaglia: con un’ultima esplosione, il povero pilota robotico scompare dal campo di battaglia.
Bakunin, turno 3
Con la dipartita del Marut, il campo è completamente libero, e non resta che avanzare a conquistare i due quadranti con gli HVT, e preparare le medaglie per i due difensori robotici della nazione Nomade.
Conclusione
Aleph mette a segno 2 punti per aver aperto 3 Tech Coffin, ma il suo Master Breacher, il Mirmidone, non ha mai dominato un quadrante. Ragionandoci dopo, siamo stati d’accordo nel dire che il Marut sarebbe stato la scelta giusta.
Bakunin mette a segno 3 punti di Master Breacher grazie al dodge critico della custode nel turno 1, 4 punti di HVT ed uno di classified, per un totale di 8. Una partita che dovrei aver perso in ogni paese civilizzato, ribaltata da tiri di dado incredibili nei momenti cruciali, mi ha insegnato qualcosa su come pilotare la Bakunin post-rework: le suore costano ancora molto, forse Agata andrebbe mandata in pensione, ed una sola HMG non è sufficiente come arma da turno attivo. La lista di Aleph con doppio visore mi ha fatto malissimo, e sia Marut che Agema sono problemi difficili da gestire. La prossima volta, la Custode con White Noise, invece di inseguire la Nutella con il Carbonite(+1B).
Score Finale: 8-2 per il Comando Giurisdizionale di Bakunin.
Grazie per la lettura 🙂
Attachments:
-
AuthorPosts
- You must be logged in to reply to this topic.