Satellite 2024 – “It’s a sectorial, so I need a fireteam, right?”

Author: VeryFastPanda

It's a sectorial, so I need a fireteam, right?
──────────────────────────────────────────────────

GROUP 1 9 1 1
CORAX HASHT Spitfire / Breaker Pistol, CC Weapon. (1 | 33)
TENSHO Boarding Shotgun / Pistol, CC Weapon. (0 | 16)
NOX Combi Rifle, Zapper / Pistol, CC Weapon. (0 | 14)
CALIBAN (Multispectral Visor L1) Spitfire, D-Charges ( ) / Pistol, CC Weapon. (1.5 | 38)
SPECULO KILLER Boarding Shotgun, Smoke Grenades / Pistol, Monofilament CC Weapon. (1 | 32)
CALIBAN (Forward Observer) Boarding Shotgun, D-Charges, Flash Pulse / Pistol, CC Weapon. (0 | 28)
SHROUDED (Hacker, Killer Hacking Device) Combi Rifle, Shock Mines ( ) / Pistol, CC Weapon. (0 | 25)
MENTOR (Lieutenant) Boarding Shotgun / Pistol, CC Weapon. (0 | 23)
IKADRON (Baggage, Repeater) Light Flamethrower(+1B), Flash Pulse / Pistol, PARA CC Weapon(-3). (0 | 9)
TAIGHA Chain-colt / DA CC Weapon. (0 | 7)

GROUP 2 2 3 3
NOCTIFER Missile Launcher / Assault Pistol, CC Weapon. (1.5 | 32)
Q-DRONE Heavy Machine Gun / PARA CC Weapon(-3). (1 | 25)
TAIGHA Chain-colt / AP + Shock CC Weapon. (0 | 6)
TAIGHA Chain-colt / AP + Shock CC Weapon. (0 | 6)
TAIGHA Chain-colt / AP + Shock CC Weapon. (0 | 6)

6 SWC | 300 Points Open in Infinity Army

Lista Shas classicissima, ma con un twist: un fireteam Haris: Corax, Nox, Tensho. Pur essendo un team leggero, fornisce una discreta potenza di fuoco a medio raggio, con lo spitfire a BS 13 con Nanoscreen e NWI, mentre il Tensho è in realtà uno specialista molto capace, con capacità di close assault grazie al suo boarding shotgun e regeneration; il nox è la base del team, ma non bisogna dimenticare il suo Zapper che è l’incubo di TAG e HI. Il resto della lista è composto dalle greatest hits della fazione: Speculo BSG per rimuovere le ARO a lunga gittata (altrimenti piuttosto ingestibili), doppio Caliban, con lo spitfire come MOD stacking gunfighter grazie al mimetism+msv1 (a volte morirà male da un tiro sfortunato, è il suo destino, ed è per questo che portiamo Corax), mentre il FO è la nostra maggior minaccia in close assault grazie alla combinazione di boarding shotgun e protheion in CC. Altro timeless classic è il Noctifer, che ci dovrebbe difendere insieme al Qdrone, che però non possiamo riparare, quindi attenzione a non esporlo troppo, in quanto è l’unica arma a range 32″. La fog of war a centrocampo è completata dallo Shrouded, che funziona da midfield pigiabottoni e killer hacker di opportunità. In deployment il Mentor LT fornisce Counterintel ed è estremamente safe per missioni come Decapitation (il Decoy è un ottimo strumento per bloccare scale, porte e accessi, in quanto deve essere discoverato e non può essere attraversato dai modelli nemici). Poi ci sono le thaighe, la gioia di ogni partita: quella del gruppo 1 ha l’upgrade DA CCW, e non bisogna aver paura di spenderci un gran numero di ordini per portare un attacco nella DZ avversaria anche di primo turno; le altre invece arriveranno più tardi, in quanto devono affidarsi al loro impetuoso+irregolare; importante ricordare la possibilità di eseguire un coordinato delle tre per farle muovere in avanti (preferibilmente quando non ci sono ARO, ed hanno ancora il loro irregolare a disposizione per berserkare qualche innocente). Tip molto basic, ma che per le thaighe è fondamentale: con il loro mov 6-4, dodge +2″ e Berserk, la strategia base è: Move fuori vista dai nemici, Dodge di 4″ in vista (non genera ARO) e berserk di 10″ all’ordine successivo, o move di 6″ e minaccia di chain colt su multipli modelli.

Army

  • Shasvastii Expeditionary Force

Missions

  • Decapitation
  • Generic
  • Mindwipe
  • Resilience Operation

Points

  • 300