This list has never even been tested
──────────────────────────────────────────────────
GROUP 1 10
SHESKIIN (Lieutenant) Red Fury, Pulzar, D-Charges / Pistol, DA CC Weapon. (1 | 54)
NOX (Paramedic) Combi Rifle, Zapper ( | MediKit) / Pistol, CC Weapon. (0 | 16)
TENSHO Boarding Shotgun / Pistol, CC Weapon. (0 | 16)
SPECULO KILLER Boarding Shotgun, Smoke Grenades / Pistol, Monofilament CC Weapon. (1 | 32)
CALIBAN (Chain of Command) Submachine Gun, Pulzar, D-Charges / Pistol, CC Weapon. (0 | 29)
NOCTIFER Spitfire / Pistol, CC Weapon. (1.5 | 30)
CALIBAN (Engineer, Deactivator) Submachine Gun, Pulzar, D-Charges ( | GizmoKit) / Pistol, CC Weapon. (0 | 28)
SLAVE DRONE PARA CC Weapon(-3). (0 | 3)
SHROUDED MULTI Sniper Rifle / Pistol, CC Weapon. (1.5 | 25)
IKADRON (Baggage, Repeater) Light Flamethrower(+1B), Flash Pulse / Pistol, PARA CC Weapon(-3). (0 | 9)
IKADRON (Baggage, Repeater) Light Flamethrower(+1B), Flash Pulse / Pistol, PARA CC Weapon(-3). (0 | 9)
GROUP 2 1 4 4
Q-DRONE Heavy Machine Gun / PARA CC Weapon(-3). (1 | 25)
TAIGHA Chain-colt / AP + Shock CC Weapon. (0 | 6)
TAIGHA Chain-colt / AP + Shock CC Weapon. (0 | 6)
TAIGHA Chain-colt / AP + Shock CC Weapon. (0 | 6)
TAIGHA Chain-colt / AP + Shock CC Weapon. (0 | 6)
Lista Shasvastii pensata per giocare in missioni con l’Exclusion Zone (che a Shas non piace per nulla). Abbiamo un Haris di Sheskiin+due pleb specialisti, un Nox per rialzarla nel caso vada Unconscious, ed un Tensho per l’ottimo boarding shotgun che si porta dietro (e regeneration!). La concessione all’exclusion è lo Shrouded MSR, che può schierarsi indietro quanto vuole (magari prono per fingersi un seed soldier) e poi aggredire bersagli di opportunità, con BS12 e regeneration è uno dei migliori MSR infiltratori del gioco, e, per quanto solitamente il suo ruolo sia ricoperto dal NoctiferML, ha più potenza di fuoco in attivo, è un investimento minore in punti, e può schierare nell’eventuale torre fuori deployment. Il Noctifer del giorno è invece spitfire, un pezzo d’attacco dogged con MIM-6 che serve ad aprire la strada a Sheskiin, o a funestare il lato del tavolo dove lei non si trova. I due Caliban ci sono, ma hanno un ruolo meno aggressivo del solito, in quanto l’engineer dovrà tenere il suo slave drone incollato al Q-drone per assicurarsi di non perderlo troppo facilmente (non abbiamo molte armi a 32″, e nemmeno un noctiferML), mentre il ChainOfCommand farà principalmente lavoro da specialista aspettando la dipartita di Sheskiin. La speculo killer serve anche in questa lista per rimuovere ARO problematiche o pezzi fondamentali per l’avversario (la monofilament uccide tutti allo stesso modo, ed il BSG minaccia in modo efficiente fireteam e gruppi di modelli). Il focus della lista è ovviamente la signorina Sheskiin, che partirà come un missile facendo leva sulle sue stat estremamente alte e sulla cover permanente fornita dal nanoscreen per aggredire il lato più debole dello schieramento avversario, eventualmente lasciando indietro i suoi due accompagnatori vicino ad un obiettivo. Il fireteam non è fondamentale per lei, e spesso conviene lasciarlo per usare il suo LT order. L’obiettivo è finire nella DZ avversaria e mangiarsi tutte le cheerleader possibili con Protheion, finendo il turno gonfia come una zecca con 4 wound, dodge di 4″ al 15 ed una pulzar a danno 15 che l’avversario dovrà trovare il modo di rimuovere, salvo perdere anche l’altra metà della deployment.
Questa lista, insieme all’altra del Satellite 2024 (dove ho dimenticato di scriverlo), sono state pensate con in mente le missioni segnate, e sono valse il primo posto.